VIENI A PROVARE IL MINIBASKET!! SIAMO A LAVIS E MEZZOLOMBARDO!!

venerdì 28 dicembre 2012

U17 - Am: Torneo CIAO RUDY - Giornata 1

Inizia l'avventura dei nostri ragazzi al torneo CIAO RUDY di Pesaro.
Ecco il commento "a caldissimo" di coach Magno sulla prima giornata:

Paganella sfiora l'impresa contro Erba!

Contro Erba squadra che milita nel campionato Eccellenza U17 Lombardo, buonissima prova dei nostri ragazzi che con molta grinta e intensità in difesa riescono a stare sempre in partita fino a un minuto dalla fine. La cronaca ci vede chiudere sotto di cinque il primo quarto dopo aver risposto a un mini break dei nostri avversari. Secondo quarto ancora in equilibrio che finisce 16-14 sempre per Erba e si va così al riposo sul 31-24. Punteggio basso, merito per le due buone difese .
Terzo quarto dove i nostri avversari arrivano anche a un +13 e sembrano poter scappar via, ma noi non molliamo e chiudiamo in rimonta il quarto che si chiude sul 11-12. Ultimo quarto che vede per due volte scappar via ancora Erba, ma noi riusciamo sempre a rientrare in partita e a 1 e40 dalla fine in contropiede abbiamo la palla del - 3 ma non siamo fortunati e capitan Maino vede uscire di poco il suo tiro. Così' come a un minuto dalla fine la bomba di Gorza del possibile -2 viene beffardamente sputata fuori da ferro. A 50 secondi dalla fine Erba segna in contropiede il piu' 7 , noi cerchiamo di recuperare anche ricorrendo al fallo sistematico ma le nostre speranze si spengono sul fallo antisportivo fischiato a Fauri e sulla precisione ai tiri liberi dei nostri avversari, finisce 62 - 51 ma usciamo a testa alta da una partita dove siamo riusciti con la grinta e intensità a azzerare il divario fisico e tecnico dei nostri avversari e dei due campionati di differenza che ci separano. Bravissimi ragazzi !!!


Paganella : Maino 16, Fauri 14, Gorza 8, Bonmassar 6, Berti 3, Tomaselli 2, Mattioli 2, Sicher, Andreatta, Consoli, Preghenella. Coach Magnocavallo R./Manzana F.


Erba: Ballacchia 23, Colombo 12, Bianchi 11, Stillo 6, Meroni 4, Galli G. 3, Bifolcocittadini 3, Romani, Galli F., Carelli, Fumagalli . Coach Testa C./Bonassi M.


La giornata era iniziato con un buon viaggio con il nuovo pulmino messo a disposizione dalla società e con un ottima sistemazione in un albergo lungo mare di Pesaro. La serata si è' conclusa con una passeggiata nel vicinissimo centro storico dove abbiamo festeggiato bevendo qualcosa tutti insieme questo bel inizio di torneo.

Prossima partita stasera alle 18.30 contro Pesaro, e sarà ....... Bomboclat !!! :-)

-- The Woodpecker --

0 commenti:

Posta un commento