VIENI A PROVARE IL MINIBASKET!! SIAMO A LAVIS E MEZZOLOMBARDO!!

giovedì 1 dicembre 2011

Pm: Paganella - Podistica Novella Fondo 55-68

- PROMOZIONE 2011-2012 - 


27/11/2011 - I beniamini del paLavis ospitano gli amici del Podistica Novella Fondo per quello che è ormai diventato un derby per l'amicizia che lega le due società.

Statistiche, commenti e pagelle della partita:
SUICIDIO SPORTIVO 2.0
Difficile trovare il coraggio di parlare dopo un suicidio sportivo del genere. Ebbene sì, ci risiamo (...ricordate Paganella Cavalese della stagione scorsa?), ancora una volta siamo riusciti a ripeterci in male con un quarto che dire di blackout sarebbe sottovalutarlo. In campo si sono visti due Paganella completamente diversi in una parte e nell'altra della partita. Nella prima anche se scosso da una difesa avversaria un po' inusuale siamo riusciti ad adattarci e a costruire qualche discreta azione. Niente di speciale, intendiamoci, ma almeno siamo riusciti a portarci davanti di 5 punti e un vantaggio più ampio per i quarti a venire sembrava più che alla nosra portata.
Fine primo tempo, ttti negli spogliatoi, rinfrescata veloce, si rientra in campo, tutti dentro carichi e determinati per portarci a casa questa partita...questo è il sogno...la realtà invece è stata ben altra. Il Paganella rientrato in campo nel terzo quarto sembrava una squadra di birilli dalle braccia molle. Una difesa inesistente e un attacco a dir poco leggero ci ha portato a subire un imbarazzante 19-0 che si è poi tramutato in un 27-5 alla fine del terzo quarto. Ebbene sì, 27 punti subiti in un quarto quando nei primi due i nostri avversari non erano riusciti a segnarne più di 25. Ha poco senso parlare del 4° periodo, squadra poco lucida e nervosa in campo, qualche speranza di recuperare in qualche break subito mortificata da qualche bomba o entrata dei ragazzi di Fondo che galvanizzati dal fantastico (per loro!) parziale del 3° quarto hanno saputo gestire la partita fino alla fine.
Cancelliamo tutto...troppe volte lo si è detto quest'anno ma ora è proprio il caso di prendere la cosa sul serio e iniziare a giocare come sappiamo. L'organico c'è, le potenzialità ci sono tutte...manca solo la voglia di vincere che è quella cosa che ti porta lì davanti a non mollare e lottare fino alla fine. Appuntamento venerdì in Val di Sole contro le Marmotte (non è uno scherzo si chiamano così...), la formazione è rimaneggiata e falcidiata da infortuni ma l'avversario è sulla carta alla portata. Abbiamo bisogno di vincere per prendere un po' di coraggio e iniziare a portarci a casa qualche soddisfazione che fa bene al cuore e allo spirito. -- GIAN --

Campionato Promozione 2011-2012:
___________________________________________________________________________________

0 commenti:

Posta un commento