VIENI A PROVARE IL MINIBASKET!! SIAMO A LAVIS E MEZZOLOMBARDO!!

lunedì 8 aprile 2013

U17: Paganella - Charly Merano 54 - 69

- UNDER 17 2012-2013 - 
07/04/2013 - Storica semifinale di campionato per la squadra esordiente dell' Under 17!!
Statistiche, commenti e pagelle della partita:
Sconfitti in semifinale dal Charly Merano
Il "sogno del Paga" si ferma in semifinale, dove dopo una partita molto combattuta e incerta fino alla fine non riusciamo nell'impresa di battere la forte compagine meranese del Charly Merano.

Prima però della cronaca della partita mi sento in dovere di ringraziare tutti quelli che domenica sera ci hanno fatto vivere e giocare una partita in un clima fantastico, e che ci hanno accompagnato per quaranta minuti con una cornice di tifo spettacolare, coloratissima e molto calda ! Vedere al Palavis per una partita di basket tutte quelle persone fa capire come in pochi mesi la nostra società sia cresciuta e insieme a lei come stia crescendo il movimento del basket a Lavis. GRAZIE A TUTTI e continuiamo tutti insieme nel nostro progetto che questo è solo l'inizio!

Venendo alla cronaca della partita dopo una partenza tutta a favore dei nostri avversari che si portavano subito sul 6-0, arriva la nostra reazione e riusciamo a chiudere il primo quarto sul 13-12 per noi. Secondo quarto che ci vede ancora in difficoltà sia in difesa che in attacco, vuoi per merito dei nostri avversari ma anche perché non riusciamo a trovare il nostro gioco di squadra, e andiamo al riposo sul 29-21. Terzo quarto che dopo essere stati sotto anche di 12 punti, ci vede finalmente giocare di squadra come sappiamo e riusciamo a vincerlo per 15-9. Ultimo quarto equilibrato e molto combattuto, e trascinati da un tifo fantastico, riusciamo a impattare il punteggio e superare sul 52 -50 a tre minuti dalla fine i nostri avversari. Purtroppo però paghiamo a caro prezzo lo sforzo sia mentale che fisico per riaprire una partita sempre per noi in salita, e negli ultimi due minuti tra uscite per falli e spia della riserva accesa dobbiamo alzare bandiera bianca.Una menzione particolare questa volta spetta senz'altro a tre nostri ragazzi: il primo è Stefano Fauri che nonostante 38 di febbre ha fatto una super prestazione e ha dimostrato un grande attaccamento alla squadra e ai compagni. Il secondo è Michele Nocini che ha giocato sicuramente la più bella partita da quando lo alleno e con le due bombe e una super difesa ci ha permesso prima di rimanere in partita e poi di operare il sorpasso a tre minuti dalla fine. Il terzo e Roby Mattioli che anche se con qualche pausa di concentrazione e atteggiamento…. Ha dato un grosso contributo sia in attacco che in difesa. Tutti comunque hanno dato il massimo ma purtroppo le giornate nere capitano e quasi sempre nelle partite che più ci teniamo….Bravi tutti ragazzi ! E grazie per le belle emozioni passate insieme in questo campionato e adesso avanti con il lavoro in palestra e divertiamoci nel prossimo torneo interno che partirà a breve e lavoriamo già per il prossimo anno con i nuovi gruppi di allenamento che già faremo a partire dalla metà di aprile fino alla fine della stagione.

--The Woodpecker--

0 commenti:

Posta un commento