VIENI A PROVARE IL MINIBASKET!! SIAMO A LAVIS E MEZZOLOMBARDO!!

mercoledì 2 gennaio 2013

U17 - Am: Torneo CIAO RUDY - Giornata 4

Arriva la coppa!! Il 5° posto è nostro!!

Vera impresa quella portata a termine dai nostri ragazzi dell' U17 al Torneo "Ciao Rudy" di Pesaro che vincono anche la finale 5/6 posto contro la forte compagine toscana di Pontedera dopo l'ennesima partita tiratissima di un torneo ben organizzato e di livello con quasi tutte squadre che giocano nei campionati di eccellenza. Finiamo così il torneo con tre partite vinte e una sola sconfitta quella subita contro Erba nella prima partita dove dopo una partita tiratissima punto a punto e in parità fino a pochissimo dalla fine perdevamo di 11 punti ma uscivamo a testa alta dopo una partita giocata contro un' avversario che militava in due campionati sopra il nostro. Ma veniamo alla cronaca di questa ultima partita vinta non con poche difficoltà . Primo quarto chiuso in perfetta parità sul 18-18 con una grande intensità e fisicita' da entrambe le squadre, amplificata anche dal metro arbitrale che lasciava giocare e tollerava numerosi contatti. Ma noi siamo stati bravi ad adattarci subito e giocando un buon basket fatto di velocità e tanta aggressività difensiva siamo riusciti a costruirci un mini break di 6 punti e andare così al riposo sul 39-33 a nostro favore. Nel terzo quarto reazione dei ragazzi di Pontedera che sostenuti anche da un folto numero di genitori a volte anche con un po' di esuberanza..... E grazie a un nostro calo di concentrazione nei minuti finali di quarto con due palle perse di fila e due forzature in attacco riuscivano ad avvicinarsi fino al 53-50. Inevitabile "strgliatina" nella mini pausa e subito si vedono i risultati, partenza a razzo nell'ultimo quarto con noi che non concediamo più nulla e sbagliamo pochissimo, e con un parziale di 8-0 mettiamo in ginocchio i ragazzi toscani che non trovano più le forze per reagire e la partita si chiude a 7 secondi dalla fine con palla in mano a capitan Maino e i giocatori delle due squadre che si salutano con il punteggio finale di 70-57 per noi. È vinciamo così il primo trofeo come U17 di quest'anno come Paganella Basket Lavis e speriamo sia il primo di un progetto che è appena iniziato ma che sta portando le prime soddisfazioni e i primi frutti. Un grazie va dal sottoscritto a tutti i ragazzi per le belle 4 giornate passate insieme a Pesaro e un grazie a Francesca per il fondamentale supporto sia tecnico che organizzativo. Ottimo anche il terzo tempo fatto in una piadineria di Rimini lungo mare dove approfittando del nostro fondo cassa .... Abbiamo mangiato delle ottime piadine locali :-) Ora avanti a tutta con questo atteggiamento e mentalità e speriamo di continuare così già dalla prossima partita di campionato il 7/1 a Bolzano contro il Piani e vi faccio a tutti giocatori, dirigenza e genitori i miei auguri di buon termine e un grande 2013 ricco di soddisfazioni!

Paganella Basket - Pontedera. 70-57. ( 18-18; 21-15; 14-17; 17-7; )

Paganella: Maino 18, Gorza 17, Berti 12, Tomaselli 10, Fauri 6, Mattioli 4, Bonmassar 3, Andreatta, Consoli, Preghenella, Sicher. Coach Magnocavallo R. / Manzana F.

Pontedera: Russo 12, Corsi 10, Toncelli 10, Bertelli 9, Fanelli 6, Battini 4, Orlandi 2, Spini 2, Barghini 2, Nassi, Deglinnocenti, Chiti. Coach Gorgeri L.

Classifica dei nostri marcatori al torneo: Maino 65 punti media 16,25, Gorza 57, Fauri 46, Berti 24, Bonmassar 22, Tomaselli 21, Mattioli 18, Andreatta 10, Sicher 3, Consoli 2, Preghenella 2.

-- The Woodpecker --

0 commenti:

Posta un commento