VIENI A PROVARE IL MINIBASKET!! SIAMO A LAVIS E MEZZOLOMBARDO!!

mercoledì 30 gennaio 2013

Pf: Basket Rosa Bolzano - Paganella 58 - 30

- PROMOZIONE FEMMINILE 2012-2013 - 
27/01/2013 - Contro il Basket Rosa giudizio positivo nonostante la sconfitta.
Statistiche, commenti e pagelle della partita:

Domenica 27 gennaio usciamo sconfitte dal Malazzali nella sfida della 5 giornata del giorne di ritorno contro la giovane compagine del Basket Rosa. 
Il risultato finale, 53 a 30 alla sirena, ci penalizza però più del dovuto e non rispecchia totalmente quanto visto in campo.
Dopo 2 settimane in cui ci siamo finalmente allenate a pieni ranghi, scendiamo in campo cariche e concentrate. Nel primo quarto partiamo subito aggressive in difesa, con un press a tutto campo che concede veramente poche chance alle nostre avversarie che chiudono il quarto con un vantaggio di soli 2 punti. 
Nel secondo quarto compromettiamo però forse l'intero andamento della partita. Complice un debito di ossigeno, sul quale dovremo sicuramente lavorare nei prossimi allenamenti, ed il 3 fallo fischiato a Prighel proprio all'inizio del quarto, lasciamo che le giovani ragazze del Basket Rosa scappino via con un parziale di 21 a 4 grazie soprattutto ad un'ispirata capitan Toso (16 alla fine i suoi punti, con 3 bombe). 
L'intervallo serve per recuperare le forze e per condividere l'approccio al 3 quarto che parte con una difesa a zona 2 -3 che, nonostante sia stata diciamo "improvvisata", in quanto non ancora nel bagaglio tecnico di tutte le giocatrici, mette a tratti i in difficoltà le nostre avversarie e ci permette di recuperare qualche punto. Nell'ultimo quarto c'è un'ulteriore reazione da parte di tutta la squadra. Mettiamo in campo grinta e determinazione e vinciamo il quarto di 5 punti. Bene così, non mollare fino alla fine. Questo è stato chiesto alla squadra e la risposta non è mancata a venire. 
Un bravo a tutta la squadra. Per l'impegno, la responsabilità e l'entusiasmo dimostrato in queste prime due settimane in cui abbiamo lavorato insieme. Il risultato finale di questa partita non ci ha premiate totalmente, ma sono certa che se continueremo a lavorare con l'atteggiamento avuto negli ultimi allenamenti a breve raccoglieremo i frutti anche in partita.
Una nota positiva per l'esordio ufficiale in partita di Margherita, che è scesa in campo senza paura nonostante la giovane età, sia anagrafica che cestistica e un grazie a Riccardo per il suo prezioso contributo.Ed ora pronte a lavorare duro in settimana, anche con il terzo allenamento di giovedì, per affrontare al meglio l'importante sfida di sabato con la pari punti Europa Bolzano.
--Mela--

0 commenti:

Posta un commento