VIENI A PROVARE IL MINIBASKET!! SIAMO A LAVIS E MEZZOLOMBARDO!!

mercoledì 1 febbraio 2012

U13: Basket Pergine - Paganella 106-20

- UNDER 13 2011-2012 -
30/12/2012 - Dopo l'ottima prestazione contro i forti ragazzi della Bitumcalor Trento i giovani di coach Gian & Zazza affrontano in trasferta Basket Pergine sperando di continuare nel trend del 2012.

Statistiche, commenti e pagelle della partita:
CAPITOMBOLO
…ma dov’è finita la grinta di domenica?
La partita è iniziata subito bene con ottime finalizzazioni e con una riduzione al minimo del distacco, poi, d’improvviso il cataclisma. Quando il Pergine ha iniziato a pressare i ragazzi fin dalla loro metà campo il nostro concetto di gioco è andato a picco ed abbiamo iniziato ad incassare un sacco di canestri. Per qualche momento la difesa è stata accanita e pronta, poi lo sconforto ha preso il sopravvento e i ragazzi hanno mollato. I primi 2 quarti ci hanno visto subire continuamente e rovinosamente.
C’è stato uno scatto di orgoglio nel finire del terzo quarto. L’ultima frazione di gioco è stata poi la migliore. Il Paganella ha giocato un bel basket, combattivo e organizzato.
Sono risultati lampanti alcuni errori di base, tra cui la rimessa, pecca storica di questa squadra. Si ha l’impressione che i ragazzi entrino in campo poco concentrati e quando acquisiscono al concentrazione è un po’ tardi per recuperare. Anche gli errori sotto canestro in fase difensiva andranno rivisti. I coach avranno un bel lavoro da fare.
Mattatori della partita sono stati Massimo e Manuele. Anche se entrambi hanno necessità di acquisire maggiore dimestichezza con il palleggio (troppe le palle perse) hanno combattuto molto bene e segnato dei buoni canestri.
Un po’ sottotono Filippo e Andrea anche se si sono visti alcuni sprazzi di ottimo gioco e di regia nelle azioni.
Abbiamo visto un buon Davis, un Marco non più impaurito dal canestro, un Mattia sempre attivo in difesa, un Lucio affrontare avversari più grandi di lui con grande determinazione e un Giacomo ottimo come sempre a smarcarsi ma un po’ impreciso nella conclusione.
Saliou, seduto sugli spalti insieme a noi genitori, ha fatto tesoro di quanto visto perché lo ha fatto rendersi conto di quali siano le lacune in fase difensiva.
Ammirevole cmq l’impegno perché sono sempre tutti presenti e non manca la voglia di giocare…quindi ragazzi NON MOLLATE i risultati arriveranno.
---MAX---






Campionato Under 13 2011-2012:
___________________________________________________________________________________

0 commenti:

Posta un commento