VIENI A PROVARE IL MINIBASKET!! SIAMO A LAVIS E MEZZOLOMBARDO!!

domenica 18 dicembre 2011

U13: Pall. Villazzano - Paganella 136-10

 
- UNDER 13 2011-2012 - 
17/12/2011 - Dopo la deludente prestazione contro Gardolo l'Under 13 del Paganella affronta i fortissimi ragazzi della Pallacanestro Villazzano per dimostrare che quella di martedì è stata solo una brutta sbandata.

Statistiche, commenti e pagelle della partita:
FINALMENTE...SONO TORNATI!
Anche se il risultato dimostra il contrario la partita è stata avvincente.
Il primo quarto non è iniziato bene. Era tutti un po’ sotto tono e i loro attacchi sono stati imprecisi. E’ vero che si stavano scontrando contro il Villazzano, la squadra probabilmente più forte del campionato, però la squadra sembrava sconcentrata.
Dal secondo quarto in poi si è avuta la reazione.
Tra i migliori in campo sicuramente il terzetto formato da Andrea, Filippo e Saliou, ma nel complesso hanno dato tutti il massimo.
Va tenuto conto che questa squadra soffre dell’enorme svantaggio dato dal fatto che i suoi componenti per 2/3 hanno cominciato a giocare a basket solo quest’anno, quindi hanno la necessità di fare ancora pratica sui fondamentali. Però nel complesso c’è stato un netto progresso.
La squadra soffre ancora nelle fasi di rimessa sotto il proprio canestro e questo penalizza spesso i risultati, facilitando gli avversari.
Analizziamo comunque la partita dei singoli giocatori.

Andrea: ha lottato come un leone dal primo minuto che è entrato in campo. Ha portato palla, difeso con grinta e non ha permesso a nessuno di portargli via la palla. Grande Andy stai facendo ottimi progressi, dacci dentro!

Saliou: sicuramente tra i migliori in campo. Oggi si è visto molto anche in difesa con delle azioni efficaci che hanno stroncato parecchie azioni. Ottimo sui rimbalzi e ha lottato su ogni palla con grande generosità. Che dire di più? Ha dato il massimo!

Giacomo: la sua partita migliore. Non c’è dubbio che oggi si sia dato un gran daffare con 3 o 4 ottimi contropiedi e molto più partecipe nel gioco di squadra. Bravo nel tornare a prendere palla in fase di rimessa per poi ripartire all’attacco.

Lucio e Marco: c’è da lavorare un po’ sulla capacità di gestione della palla, però entrambi hanno giocato con generosità e si sono spesi sia in attacco che in difesa.

Manuele: ha ottime potenzialità ma ha troppa fretta! Troppa fretta lo porta a fare errori sciocchi che ne penalizzano la prestazione. Veloce e scattante come sempre ha dato il suo contributo alla squadra, ma la sua agilità potrebbe portare grandi frutti quando imparerà a gestirla. Dai Manu, concentrati, contiamo su di te!

Gabriele: ancora un po’ timido nello svolgimento della partita ma direi che è stata la sua prestazione migliore. Ha dato il suo contributo in difesa ostacolando attivamente il Villazzano. E’ stato molto più consapevole del suo ruolo nella squadra e, nonostante sia nuovo di questa disciplina con l’impegno che ci mette avrà presto un ulteriore miglioramento.

Mattia: bravo! E’ entrato in partita anche lui dopo il primo quarto ma è stato particolarmente efficace in fase difensiva. Devo dire che in queste partite spesso è emersa questa sua propensione al gioco difensivo! Complimenti, continua così!

Massimo: si sta amalgamando nella squadra e comincia ad essere più presente nelle azioni. E’ al suo primo anno di gioco al basket, quindi deve lavorare ancora un po’ sui fondamentali, ma per il resto si è visto molto sotto il canestro avversario, procurandosi diversi falli. Bravo Max, continua a darci dentro!

Filippo: a mio parere è stata la miglior partita che ha giocato. E’stato concentrato su ogni palla ha difeso, attaccato e si è fatto rispettare dagli avversarsi. Denota una netta propensione a portare palla e ha coinvolto tutti nel gioco. Ha centrato anche 2 tiri liberi. Vogliamo vederti sempre con questa grinta!

I genitori/fans: NO COMMENT! Siamo dei casinisti nati, ma è particolarmente apprezzabile la voglia di dare il proprio contributo e sostegno alla squadra! Bisogna dire che tutti i ragazzi hanno un fans club accanito! Bravi NOI!

Gian & Zazza: si vedono i progressi che i ragazzi stanno facendo e nel girone di ritorno tutto il lavoro che state svolgendo, darà i suoi frutti! C’è da rivedere un po’ sui fondamentali del possesso della palla, la precisione nei tiri liberi e la conclusione del terzo tempo. Però queste sono cose da affinare in allenamento, vi va dato merito che lo spirito di squadra sta prendendo forma e la passione che dimostrano i ragazzi supera qualunque carenza tecnica. Bravi, continuate così!
-- MAX --


Campionato Under 13 2011-2012:
___________________________________________________________________________________

0 commenti:

Posta un commento