VIENI A PROVARE IL MINIBASKET!! SIAMO A LAVIS E MEZZOLOMBARDO!!

sabato 29 ottobre 2011

Pm: Maia Merano - Paganella 89-56

- PROMOZIONE 2011-2012 - 


Giovedì 27 ottobre 2011 - Inizia finalmente il campionato per la prima squadra del Paganella che salta sul pullmino e si dirige nelle terre meranesi per affrontare l'esperta Maia Merano nella prima vera sfida di questa stagione.

Statistiche, commenti e pagelle della partita:
PANTALONI!!
Inizia con il piede sbagliato la stagione dei beniamini del paLavis impegnati contro una delle tre squadre di promozione già incontrare negli impegni di pre-campionato. La squadra appare un po' confusa già dai primi minuti di gioco, soprattutto in fase difensiva dove il meccanismo degli aiuti non è ancora ben oliato, e si subisce ancora troppo in fase di  transizione. Il trio meranese Milentjevic, Porta, Claps ringrazia e sfrutta le occasioni offerte dai lavisani, portando la propria squadra su grandi vantaggi già dai primi minuti di gioco. La squadra lavisana risulta ancora una volta troppo sterile in attacco, alterna sparacchiamenti vari ad entrate 1 vs 3 che lasciano poco alla speranza di successo. E così si chiude e si va al cambio capo sul +28 Maia.
Il Paganella entra dopo la ripresa con un piglio diverso, soprattutto negli ultimi minuti del terzo quarto. Inizia a tirare fuori quella grinta che forse sarebbe stato meglio tirasse fuori un po' prima. Complice la squadra meranese molto stanca il Paganella riesce ad arginare un po' gli attacchi Maiani con una difesa un po' più in allerta e talvolta riparte regalando anche qualche contropiede, merce rara in questo inizio di stagione. Piano piano i lavisani riescono ad ingranare e trovare la via del canestro, mostrando discreti sprazzi di gioco. Tutto ciò lascia l'amaro in bocca perchè sono state purtroppo le mazzate subite in campo  a far tirare fuori un po' di cuore nei ragazzi. Bisogna imparare a tirare fuori la grinta subito dall'inizio della partita, non arrivare a compromettere la partita prima di dimostrare ciò che il Paga sa di saper fare. La partita non va cancellata in toto ma va presa come spunto per capire quale sono i limiti della squadra e su cosa bisogna lavorare soprattutto....difesa e concentrazione. L'organico della squadra lavisana non è mai stato così completo e variegato, le potenzialità per fare una bella stagione ci sono tutte, basta solo esserne convinti! Chiudiamo con una frase del dirigente Tonelli che ci ha seguito ed accompagnato con il pullmino...SVEGLIA PANTALONI!!
Prossimo appuntamento il 6 novembre in casa contro Blue Bear Basket Villazzano, forza ragazzi, grinta, cuore e ce la portiamo a casa!

Foto della partita:

--Non disponibili--

___________________________________________________________________________________

0 commenti:

Posta un commento