VIENI A PROVARE IL MINIBASKET!! SIAMO A LAVIS E MEZZOLOMBARDO!!

lunedì 16 gennaio 2012

Pm: 4 Projekt Cavalese - Paganella 72-65

- PROMOZIONE 2011-2012 -
 
09/01/2012 - Dopo i bagordi natalizi i beniamini del paLavis partono per la trasferta di Cavalese dimezzati nel numero ma non nello spirito, per giocare una partita importantissima contro una squadra sulla carta alla portata.

Statistiche, commenti e pagelle della partita:
OCCASIONE MANCATA
Un vero peccato, questo viene da dire dopo la partita contro Cavalese. Il Paganella si è presentato nella freddissima cittadina della val di Fiemme con un organico ridotto a causa degli infortuni e dell'influenza.
Il ragazzi sono entrati in campo subito determinati consapevoli che questa volta le scuse non erano ammesse. La partita giocata a ritmi non altissimi è stata comunque piacevole e le due squadre si sono affrontate alla pari per tutti e 4 i quarti, con parziali che vanno a dimostrare quanto l'equilibrio regnasse sovrano.
Il Cavalese è apparso meno tonico di quello di fine stagione scorsa ma ha saputo sfruttare le innumerevoli volte che il Paganella lo ha mandato al tiro libero. E' difficile da credere ma sono stati ben 41 i tiri liberi tentati dalla 4 Projekt a seguito di un numero incredibile di falli fischiati contro il Paganella che ad onor del vero non ha giocato una partita cattiva...la grande esperienza di Zazzeroni ha fatto si che ben 10 dei suoi 24 punti totali fossero segnati dalla lunetta, per un 19/41 complessivo di squadra che fa sicuramente effetto, non tanto per la media non elevata, ma per la quantità di tentativi.
Dal 3° quarto il Paganella ha dovuto giocare quindi con il freno a mano un po' tirato in difesa per la paura di mandare in lunetta gli avversari e ciò è sicuramente stato un grande lato a sfavore perchè la squadra appariva in grado di poter gestire bene la partita e la vittoria sembrava veramente alla portata.
Da sottolineare le ottime prestazioni di un ritrovato Sebastiani e di Sovilla, con 16 punti entrambi. L'altro rammarico della partita è stata l'uscita per falli del secondo dei due (dopo delle incomprensioni sulle segnalazioni dei falli da parte del tavolo), all'inizio del quarto periodo che l'ha tenuto fuori nel momento clou della gara.
Il quarto quarto ha visto un Lavis caparbio rimontare i 6 punti di svantaggio che erano stati accumulati nella prima metà del periodo con degli ottimi contropiedi, per arrivare sul 62-62 negli ultimi due minuti di gara. Il finale è stato combattuto fino alla fine ma il Paganella ha sfruttato male gli ultimi attacchi a disposizione con un tiro da 3 sbagliato e due palle perse e Cavalese è riuscita a portarsi avanti con un margine di 5 punti che ha purtroppo tagliato le gambe ai lavisani.
Sebbene l'avversario non fosse irresistibile il Paganella ha dimostrato nella serata fiemmana che il 2012 ha portato quel cuore e quella grinta che mancavano alla squadra e sicuramente questa partita ha dato la scossa a tutti. Non è arrivata ancora la tanto sperata prima vittoria, la speranza è che continuando in questo trend di crescita la squadra possa trovare consapevolezza nei propri mezzi. Il recupero degli infortunati e acciaccati porterà poi sicuramente delle frecce in più all'arco di coach Piva. Ora sta ai ragazzi dimostrare che la prima parte di campionato è stata solo una lunga preparazione per un annata di soddisfazioni per il Paganella.
--GIAN--

Campionato Promozione 2011-2012:
___________________________________________________________________________________

0 commenti:

Posta un commento