VIENI A PROVARE IL MINIBASKET!! SIAMO A LAVIS E MEZZOLOMBARDO!!

venerdì 1 gennaio 2010

Società

Denominazione Ufficiale: C.R.C.S.D. PAGANELLA LAVIS - BASKET & MINIBASKET
Sede Sociale: Casa Ronch - 38015 LAVIS

ORGANIGRAMMA

Presidente: Diego Claus
Dirigenti Responsabili: Silvano Tonelli, Gianluca Consoli, Matteo Sebastiani, Bruno Ugolini, Cataldo Maira
Dirigenti Accompagnatori: Bonmassar Adriano Referente
Responsabile Promozione femminile: Alessandra Caldini

STAFF TECNICO
Responsabile Settore Giovanile: Riccardo Magnocavallo

Allenatori Basket:
Promozione Maschile - Head Coach: Riccardo Magnocavallo
Promozione Femminile - Head Coach: Francesca Manzana
Under 17 - Head Coach: Riccardo Magnocavallo
Under 17 - Ass. Coach: Francesca Manzana
Under 15 - Head Coach: Matteo Sebastiani
Under 15 - Ass. Coach: Gianluca Consoli
Under 14 - Head Coach: Gianluca Consoli
Under 14 - Ass. Coach: Matteo Sebastiani

Istruttori Minibasket:
Alessandro Consoli
Marco Zanlucchi
Massimiliano Vanzo
Mattia Magnocavallo

STRUTTURE

Campo da gioco (per tutte le squadre):
paLavis, Palazzetto dello Sport di Lavis
Altre strutture utilizzate:
Palestra Scuole Medie di Lavis
Palestra Scuole Martini di Mezzolombardo
Palazzetto dello Sport di S.Michele
Palestra Scuole Medie di Verla
Palestra Oratorio del Duomo Tn

SPONSOR

Cassa Rurale di Lavis
Team Herbalife - D.I. Massimiliano Vanzo
Alex Sport
Form.And.Co
Ristorante Casel dei Masi
Panificio Dalprà
Le Note Cafè
Giacca
KT Store Trento
Sol Service On Line - TiEsseA


IL SETTORE BASKET

Nasce nel 2007 con il minibasket per i bambini delle scuole elementari, per poi nel 2009 continuare la sua crescita con l'avviamento al basket per i ragazzi delle scuole medie.
Nel 2010/2011 la squadra senior di Lavis entra a far parte del circolo diventando la prima squadra della C.R.C.S.D. Paganella, iscritta al campionato Promozione. Nel 2011/2012 il circolo partecipa per la prima volta a campionati giovanili e iscrive due squadre, Under 13 e Under 15.

Da quest’anno con l’arrivo in società di nuovi allenatori e di parecchi nuovi ragazzi e ragazze, il circolo partecipa con una squadra in più ai campionati giovanili maschili (Under 14, Under 15 e Under 17) e può vantare anche l'avvio del settore senior femminile con una squadra iscritta al campionato Promozione.
A margine di tutte queste squadre esiste anche un "Team Genitori" che oltre che aiutare nell'organizzazione e venire a sostenerci alle partite, una  volta alla settimana si tiene in forma in palestra giocando a basket.
I tesserati iscritti fra basket e minibasket sono più di 130 a testimonianza del grande lavoro del circolo per garantire una presenza importante della pallacanestro nella realtà lavisana.

In questa stagione, grazie anche ai recenti arrivi tecnici il circolo è partito con grande entusiasmo e passione con un progetto a medio lungo termine che prevede (e che sta già iniziando a dare i primi frutti…) una crescita di numeri, di qualità e interesse per il basket di Lavis e di tutta la piana Rotaliana.

LE ALTRE ATTIVITA' DEL CIRCOLO

Fondato nell’aprile 1979 da Nicola Parrotta, il Circolo si espande su tutto il territorio comunale lavisano. Vengono organizzate feste campestri, gite sociali e dal 1982, corsi di ballo tenuti da maestri provenienti da Verona.
Nel 1980 viene fondata la Filodrammattica Paganella che nel corso degli anni si è affermata come compagnia di spicco del panorama regionale.
La sezione calcio nasce nel 1983 per volontà di alcuni appassionati ed entra a far parte della famiglia del Circolo. Partendo dall’iscrizione al Campionato F.I.G.C. di Terza Categoria, nel 1997/98 riesce a vincere il campionato e vola in Seconda Categoria per poi venir promossa in Prima Categoria nel 2009.
Nel 1985 anche la locale Bocciofila sceglie di entrare a far parte della famiglia del Circolo Paganella ed il Comune, vista la serietà della cosa, le affida la manutenzione dei campi bocce situati presso il Parco Urbano. La bocciofila si iscrive subito alla Federazione Italiana Bocce ed organizza da 10 anni importanti gare di bocce a carattere extraprovinciale. Attualmente purtroppo l’attività bocciofila è ferma per mancanza di giocatori.
Il Circolo collabora attivamente alla riuscita delle manifestazioni organizzate da altre Associazioni prestando la propria attrezzatura. Ottimo il rapporto con la Casa di Riposo di Lavis che vede il Circolo festeggiare ed omaggiare ogni singolo ospite della stessa in occasione della festa della Befana oltre che partecipare con il proprio furgone alle gite estive organizzate dalla direzione. In considerazione di tutta questa attività, l’Amministrazione Comunale concede al Circolo di potersi fregiare dello Stemma Comunale; tutto ciò si tramuta in un ritorno di affetto e di partecipazione da parte della comunità.